Home > Progetti > Plaza hospital

La storia della nostra Associazione non poteva non portarci a creare dei progetti rivolti all’Oncologia e all’aiuto di strutture sanitarie.

Le strutture pubbliche devono fare i conti con i bilanci e in alcuni casi non possono offrire un servizio adeguato alle esigenze dei pazienti.
Il nostro impegno è di individuare dei piccoli aiuti nei loro confronti che permettano ai malati di affrontare più dignitosamente la malattia o di aiutare l’ente a migliorare il servizio.

DONAZIONE EFFETTUATE

2007 – Importo € 12.204,08

In accordo con l’ULSS 3 di Bassano del Grappa, abbiamo concordato un progetto per la ristrutturazione del Day Hospital del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Bassano del Grappa.

Il nostro intervento aveva lo scopo di rendere accoglienti ed attrezzate le stanze nelle quali i malati si recano per effettuare la chemioterapia e dare loro una permanenza più confortevole.

Sono stati effettuatii seguenti intervento:

1) abbiamo acquistato delle attrezzature più adeguate al reparto;
2) abbiamo acquistato delle strutture divisorie per dare un minimo di intimità ai malati che si recano per le terapie. Sulle quattro stanze, oggetto dell’intervento, sono state installati i divisori e per ogni stanza abbiamo dato un colore diverso.
3) rendere attiva una filodiffusione nelle stanze.

2006 – Importo € 774,04

A Natale 2006 abbiamo regalato al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Bassano del Grappa un personal computer per la gestione dei malati terminali che vengono curati a domicilio.