Home > Eventi > Una mano alla vita

Il 25 settembre 2005 abbiamo organizzato il nostro primo evento importante, dove il ricavato è stato devoluto in favore della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.

L’idea è stata di Marco Chiurato, nostro Consigliere ed artista locale con l’autorizzazione del Comune di Marostica.

In quella giornata abbiamo attrezzato uno stand in piazza degli Scacchi dove veniva impresso il calco della mano su delle mattonelle di terracotta.

Tutte le mattonelle, una volta cucinate, verranno appese come un murales in un pezzo delle mura di Marostica.

Per effettuare il calco era necessaria un’offerta e alla fine della manifestazione è stata raggiunta l’ottima cifra di € 3.400 che sono stati versati alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica di Verona.

Ringraziamo ancora l’idea e l’opera di Marco e le importanti collaborazioni di quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento ed in particolare Aldo,Andrea,Claudia,Claudio,Damiano,Daniela,Federica, Federico,Lisa,Martino,Nicola e Serena.